++ Consulta, sì a conflitto Senato-pm Firenze su Renzi ++

Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

La Corte costituzionale dovrà stabilire se i pm fiorentini del procedimento Open hanno violato i diritti di parlamentare di Matteo Renzi, allegando agli atti dell'inchiesta e-mail e chat di quando lui era già senatore senza chiedere l'autorizzazione preventiva di Palazzo Madama. E' la conseguenza diretta della decisione presa oggi dalla stessa Consulta di dichiarare ammissibile il conflitto tra poteri dello Stato sollevato dal Senato contro i magistrati di Firenze lo scorso 22 febbraio. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

‘Rompiamo il silenzio’ è la prima campagna contro la violenza di genere mai sviluppata in Italia per maxi schermi 3D. Proiettato su schermi led a Milano, Roma e altre città. (LaPresse)

La Fondazione Giglio dice no alla violenza sulle donne

“Vogliamo stare vicino alle donne che hanno subito violenza”: così medici, infermieri e amministrativi della Fondazione Giglio di Cefalù, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, hanno dato vita a un video che pone l’accento su un problema ancora aperto (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr