Addio a Gianmarco Calleri, fu anche patron del Bellinzona

Corriere del Ticino SPORT

Per breve tempo calciatore, Calleri si dedicò in seguito alla carriera di dirigente sportivo con l'Alessandria. Nel 1986, assieme al fratello maggiore Giorgio e al finanziere Renato Bocchi, rilevò la Lazio dal gruppo allora guidato da Franco Chimenti. Contribuì a risanare i conti della società capitolina. I tifosi laziali lo ricordano come «il presidente del -9», un riferimento alla penalizzazione inflitta alla squadra che, tuttavia, seppe comunque centrare la salvezza in Serie B nella stagione 1986-87. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è spento all’età di 81 anni, Gianmarco Calleri, storico presidente della società sportiva Lazio e del Torino. Genova – Lutto nel mondo del calcio, è morto Gianmarco Calleri ex presidente della ss Lazio. (Tuscia Web)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri: fu presidente di Lazio e Torino, che si è spento questa mattina all'età di 81 anni. Nato nel 1942, dopo la carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, nel 1986 acquistò il club biancoceleste, ottenendo nella stagione1986-87 una clamorosa salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione. (Eurosport IT)

È tante cose insieme, un luogo che appartiene alla mia identità per quello che rappresenta, l’idea che l’Inter ci porta dietro. Facchetti, oggi l’Inter compie 115 anni. (Inter-News)

Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Sotto la sua guida la Lazio ottenne nel 1986-87 una storica salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione Se ne è andato in silenzio per problemi cardio-polmonari. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino, morto a Roma all’età di 81 anni. (Corriere della Sera)

COMUNICATO– «Il presidente Claudio Lotito e tutta la Società Sportiva Lazio piangono la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex calciatore e Presidente biancoceleste dal 1986 al 1992. Calleri, il cordoglio della Lazio per l’ex Presidente. (Lazio News 24)