Forbes – Miliardari, vola Zhang Jindong: 184esimo al mondo, patrimonio sale di un miliardo

fcinter1908 ECONOMIA

Zhang Jindong è anche al 30esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi di Cina, valida per il 2019.

Poi Warren Buffet, Larry Ellison, Amancio Ortega, Mark Zuckerber, Jim Walton, Alice Walton e Rob Walton, tutti legati alla catena Walmart.

Zhang Jindong, fondatore del colosso Suning e proprietario dell’Inter, è in continua ascesa nella classifica di Forbes.

Sul terzo gradino del podio, Bernard Arnauld e famiglia, proprietari del gruppo del lusso LVMH e con un patrimonio stimato in 76 miliardi di dollari. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

#2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. Sun era un tecnico di un’azienda farmaceutica statale che divenne pubblica e fu ribattezzata Jiangsu Hengrui Medicine. (Forbes Italia)

All’interno della graduatoria è presente anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che si posiziona al 383esimo posto con 4,5 miliardi di dollari di patrimonio. Per quanto riguarda la classifica dei soli italiani, troviamo in graduatoria anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, 36esimo con 1 miliardo di dollari, e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, 33esimo con 1,1 miliardi. (fiorentinanews.com)

A settembre dello scorso anno Mark Cuban, con un patrimonio di 4,6 miliardi di dollari, ha affermato che preferirebbe possedere banane piuttosto che Bitcoin. All'interno della classifica "The Richest in 2020" di Forbes sono presenti oltre 2.000 miliardari, ma soltanto una manciata di essi proviene dal mondo delle criptovalute e nessuno si chiama "Changpeng Zhao". (Cointelegraph Italia)

Lo sviluppo di Amazon. Due anni dopo la nascita della società, nel 1997, Amazon venne quotata in Borsa presentando la sua IPO. Amazon fu vista fin da subito come una realtà molto promettente e Bezos come una persona dalla lungimiranza notevole. (Starting Finance)

Yuan e altri 177 nuovi entrati nella lista dei miliardari del 2020 valgono un totale di $ 369 miliardi e provengono da 20 diversi paesi. Gli Stati Uniti sono poco dietro con 44 newcomers, anche se il loro patrimonio netto combinato supera la Cina di circa $ 27 miliardi. (Forbes Italia)

Calcioefinanza adatta al calcio la classifica di Forbes. Poi il numero uno della Fiorentina. Calcio e Finanza pubblica una particolare classifica degli uomini più ricchi del mondo, tratta da Forbes. (IlNapolista)