Mose: prova generale alla presenza del Presidente del Consiglio Conte - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Foto di Milva Andriolli. Giuseppe Conte e Paola De Micheli. Contestazioni in acqua. Alcuni esponenti dei comitati contrari all'opera si sono dati appuntamento in acqua, manifestando con bandiere e striscioni.

Prova generale del Mose. Il via poco prima della 11. È stato proprio il Presidente del Consiglio Conte a dare il via all'operazione dalla sala controllo.

Alla prova di innalzamento assistono anche i ministri per le Infrastrutture De Micheli, dell'Interno Lamorgese e dei Rapporti con il Parlamento D'Incà, oltre al presidente del Veneto Luca Zaia, al sindaco di venezia Luigi Brugnaro e alla supercommissaria per il Mose Elisabetta Spitz. (TGR – Rai)

Su altri media

Il premier: "Siamo qui per verificare l'andamento dei lavori, non per una passerella". Si è concluso senza intoppi il primo test completo del Mose a Venezia. La prima diga ad alzarsi completamente alle 12.15 è stata quella di Lido San Nicolò, con 20 paratoie. (Il Fatto Quotidiano)

Presenti il premier Conte e i ministri Lamorgese, De Micheli e D’Incà | CorriereTv. Su la diga del Mose, Venezia senza mare: il primo grande test. Oggi per la prima volta si alzano tutte le paratoie che separano la Laguna dall’Adriatico. (Corriere della Sera)

I barchini dei No Mose cercheranno di scortare il traghetto, sperando di sfruttarne la rotta per forzare i posti di blocco navale che cercheranno, invece, di fermare i manifestanti. Saranno presenti anche il premier Conte e la ministra De Micheli. (Il Fatto Quotidiano)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)