Vin Diesel invita a tornare al cinema

LaPresse ECONOMIA

Un Vin Diesel quasi romantico. Scendendo da una macchina nel bel mezzo del nulla, l’attore americano, 53 anni, ci ricorda che da più di 100 anni viviamo l’emozione di condividere un grande spettacolo sul grande schermo.

Ora però che forse la pandemia ha allentato la morsa è tempo di tornare al cinema.

Da più di cento anni, c’è un luogo dove tutti ci riuniamo per divertirci, per evadere, andare in posti sempre nuovi: il cinema

In attesa del nono capitolo della saga 'Fast & Furious'. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

“Con le giuste politiche, le auto e i furgoni elettrici possono raggiungere il 100% del mercato entro il 2035 in Europa. Lo studio Bnef risponde anche a questo: senza forti politiche di indirizzo, le auto elettriche a batteria raggiungeranno una quota di mercato dell'85% e I furgoni solo l'83% entro il 2035. (Adnkronos)

Questa è la magia della seconda vita”, spiega. La nuova vita dopo averle smontate come un Lego. Green-Vision è un start-up con sede a Etampes, nei pressi di Parigi, e si è specializzata proprio nell’integrazione delle batterie di Second Life in altri veicoli. (Vaielettrico.it)

Con questo, molto probabilmente Xiaomi seguirà le orme della rivale Apple il cui primo concept dovrebbe debuttare fra due o tre anni. Tuttavia, il colosso asiatico probabilmente proverà a lanciare la sua auto elettrica prima della mela morsicata (ClubAlfa.it)

Bloomberg, di contro, stima che entro il 2030 le auto elettriche supereranno il 50% delle quote di mercato: non solo sulla scorta delle indicazioni registrate nel 2020, in cui malgrado la pandemia sono stati venduti 3,1 milioni di veicoli alla spina (+47% sul 2019), ma anche in base ad alcuni trend dell’immediato futuro e a processi in fase di consolidamento (Quattroruote)

Entro 6 anni produrre auto elettriche costerà meno di un’equivalente con motore a combustione interna. I modelli a raggiungere più tardi i loro omologhi a petrolio sono invece le auto più piccole, nel 2027. (Rinnovabili)

È la previsione degli analisti della società di consulenza BloombergNEF, che hanno redatto un rapporto per conto dalla Federazione europea Transport & Environment (T&E). “Lo studio dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti”, ha osservato Veronica Aneris, direttrice per l'Italia di T&E. (La Stampa)