È morto Giovanni Paolo Bernini, storico esponente di Forza Italia. Tajani: “Ci eravamo salutati due giorni fa”

il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 14 aprile 2024 – È venuto a mancare Giovanni Paolo Bernini, colpito da un malore nella sua casa di Parma. “Se ne è andato improvvisamente Giovanni Paolo Bernini, storico esponente di Forza Italia di Parma. Ci eravamo salutati due giorni fa e lo avevo incoraggiato per la sua candidatura a sindaco di Berceto. Riposa in pace”, ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Addio a Giovanni Paolo Bernini Addio a Giovanni Paolo Bernini (Virgilio Notizie)

Nella giustizia invece era un gigante. In politica stava coltivando il sogno della candidatura a sindaco di Berceto, paese d'origine della sua famiglia, perla dell'Appennino tra Liguria ed Emilia. (ilGiornale.it)

Lutto nel mondo della politica: è morto Giovanni Paolo Bernini. Ecco il video del TgParma. (Gazzetta di Parma)

“Sono colpito e dispiaciuto per la notizia che ci è giunta questa mattina della scomparsa di Giovanni Paolo Bernini che avevo incontrato non più tardi di due giorni fa durante la visita del Ministro Tajani a Parma (La Repubblica)

Un lutto che travalica i confini e che colpisce anche la politica reggiana. Reggio Emilia, 15 aprile 2024 – È morto Giovanni Paolo Bernini, colto ieri da un malore fatale all’età di 61 anni, nella sua Parma (il Resto del Carlino)

Lutto nel mondo della politica a Parma: è morto Giovanni Paolo Bernini, esponente di Forza Italia, già assessore comunale e presidente del Consiglio comunale. (La Repubblica)