USA, polizia fa irruzione in una "casa sbagliata": ucciso militare afroamericano di 23 anni

Fanpage.it ESTERI

A cura di Biagio Chiariello Sta tenendo banco negli Usa il caso della morte dell'aviatore Roger Fortson, 23 anni, ucciso da un agente di polizia in Florida. Le forze dell'ordine nello Stato americano hanno diffuso le terribili immagini della bodycam del vice sceriffo della contea di Okaloosa che ha fatto fuoco contro il ragazzo, uccidendolo, mentre era in casa a parlare su FaceTime con la fidanzata. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diffuso il filmato La versione della famiglia (Virgilio Notizie)

È successo a Fort Walton Beach il 3 maggio. Nel filmato si sente l'aviatore Roger Fortson gemere e dire: “Non riesco a respirare” (LAPRESSE)

L’afroamericano Roger Fortson è morto il 3 maggio nell’abitazione a 8 km dallo Special Operations Wing di Hurlburt Field, dove il giovane era di stanza. Secondo la famiglia, la polizia ha fatto irruzione nella casa sbagliata, mentre le forze dell’ordine sostengono che l’agente abbia sparato agendo per legittima difesa dopo aver visto il giovane armato di pistola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora bufera sulla polizia della Florida, dopo le immagini e i video diffusi gli scorsi giorni che mostravano le violenze subite dal 25enne italiano Mattia Falcinelli durante l'arresto a Miami. Questa volta la vittima è un militare dell'aereonautica Usa di 23 anni, ucciso a sangue freddo a casa sua. (corriereadriatico.it)

Florida, afroamericano ucciso per errore dal vicesceriffo: video-choc (Liberoquotidiano.it)