Rimborsi M5S, ore contate per i morosi. Che già annunciano ricorsi legali. Attesa per le sanzioni contro chi non ha restituito nulla. Sono dieci i parlamentari che rischiano l'espulsione

LA NOTIZIA INTERNO

Il tema delle rendicontazioni, dunque, torna ancora al centro del dibattito interno dei Cinque stelle.

Sono, però, adesso scaduti i tempi per “rientrare” in regola e così i probiviri del Movimento cinque stelle dovrebbero decidere nelle prossime ore le sanzioni.

A rischiare sanzioni soprattutto chi non ha versato nulla nel 2019.

Il riferimento è alla creazione del famoso “Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del Movimento 5 Stelle”, un organo “inesistente al momento dell’accettazione della candidatura”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

La seconda ipotesi, molto remota, spinge invece verso il nome del Ministro dello Sviluppo Stefano Patuanelli come successore dello stesso Di Maio. Dimissioni che andranno a destabilizzare il già incerto cammino del M5S. (Leggilo.org)

Poi la galassia dei fuoriusciti, con l’ex ministro Fioramonti pronto a far pesare il suo gruppo Eco (fuori o, chissà, dentro il Movimento). Durante il suo discorso d’abbandono della carica ha detto chiaramente di non aver intenzione di farsi da parte: «Non mollo, tornerò agli Stati Generali». (Open)