La fisica dell'amore: critiche a prof Schettini e polemica social

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Critiche al prof Vincenzo Schettini e al programma su Rai 2 'La fisica dell'amore': i social insorgono, cosa è successo e la polemica dei follower Critiche a Vincenzo Schettini e il suo programma ‘La fisica dell’amore‘, in onda su Rai 2. (Virgilio Sapere)

Su altre fonti

Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto ormai noto del web, sta rivoluzionando il modo di insegnare e divulgare la scienza con il suo progetto “La Fisica che ci piace”. Con un approccio innovativo e coinvolgente, dimostra che la fisica può essere appassionante e accessibile a tutti, lontano dalla classica immagine di materia ostica e complessa. (Orizzonte Scuola)

Parola di Vincenzo Schettini (47 anni), nato a Como ma pugliese “doc“, istrionico professore di fisica con milioni di follower che attraverso i suoi canali social spiega la materia con parole semplici e accattivanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La fisica dell’amore, Schettini tra ascolti boom e critiche al vetriolo. Lui pubblica le accuse sui social: “Accento e gesti sono così fastidiosi?” Di (Orizzonte Scuola)

Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato dai social (ma ancor prima dagli adolescenti che lo hanno reso un personaggio mediatico), autore di libri, podcast e volto del programma Rai “La fisica dell’Amore”, che sta conquistando fette di pubblico nonostante l’infelice seconda serata, ha fatto ancora il tutto esaurito. (Il Messaggero Veneto)

La scuola del futuro secondo Vincenzo Schettini: condividere, sperimentare, ispirare Di Vincenzo Schettini, professore di fisica diventato una star del web grazie al suo progetto “La Fisica che ci piace”, sta conquistando nuovi spazi. (Orizzonte Scuola)

Il professor Vincenzo Schettini, diventato un influencer scientifico, che anche questa sera torna sulla Rai in seconda serata con il suo programma "La fisica dell'amore", ha incontrato a Pordenone, ospite del progetto Neonis e in collaborazione con il Comune di Pordenone, 1800 ragazzi di terza media e del biennio delle superiori del Pordenonese. (Il Messaggero Veneto)