Joint venture tra illimity e Fabrick per un nuovo Open banking

askanews ECONOMIA

Al momento HYPE ha 1,3 milioni di clienti e con la joint venture l’obiettivo è di dare un’ulteriore accelerazione alla crescita e, al tempo stesso, di offrire risposte sempre più efficaci ai nuovi bisogni delle persone.

Joint venture tra illimity e Fabrick per un nuovo Open banking. La Fintech HYPE punta a così 3 milioni di clienti. Milano, 23 set.

Con l’operazione illimity acquisirà la partecipazione del 50% nel capitale di HYPE, mentre il gruppo Sella arriverà a detenere il 10% di illimity. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Banca Sella Holding invece riceverà un ulteriore 2,5% di Illimity in cambio della sottoscrizione per cassa di un aumento da 16,5 milioni, salendo così al 10% di Illimity. (Bluerating.com)

(“Fabrick”) e Hype S.p.A. (“Banca Sella Holding”), Fabrick S.p.A. (newsbiella.it)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)

Su Hype si possono fare pagamenti, depositi, instant insurance e via dicendo: l'obiettivo è arrivare a 3 milioni di clienti. A farle spazio sarà Fabrick, la società del gruppo Sella che finora era azionista al 100% di Hype. (la Repubblica)

Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. (Notizie - MSN Italia)