Austria: Schallenberg ha giurato BOLZANO

RagusaNews ESTERI

Dopo le dimissioni del suo predecessore Sebastian Kurz, travolto dallo scandalo di sondaggi e inserzioni, guiderà il governo di popolari Oevp e Verdi.

E' il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi.

A seguire ha giurato anche il nuovo ministro degli esteri Michael Linhart, che succede a Schallenberg

l cancelliere austriaco Alexander Schallenberg ha giurato nelle mani del presidente Alexander Van der Bellen con la formula di rito. (RagusaNews)

Su altre testate

Schallenberg diventa così il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi, mentre il il nuovo Ministro degli Esteri, che prenderà il suo posto, è Michael Linhart. Come ha affermato Van der Bellen, ora Schallenberg avrà il compito “non solo di portare avanti i progetti, ma anche di riconquistare la fiducia dei cittadini”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Porterò avanti la strada intrapresa con successo del governo Kurz, la pandemia, la ripresa economica, il bilancio e la riforma fiscale ecosociale. “Sono convinto che le accuse contro Sebastian Kurz sono false e che questo sarà dimostrato. (Agenpress)

È il sedicesimo cancelliere federale dal secondo dopoguerra ad oggi. Subentra al predecessore Sebastian Kurz dopo l'indagine per corruzione. (In Terris)

Schallenberg ha poi annunciato: “porterò avanti la strada intrapresa con successo del governo Kurz, la pandemia, la ripresa economica, il bilancio e la riforma fiscale eco-sociale il suo giuramento è così stato seguito da quello del nuovo ministro degli Esteri, Michael Linhart, che succede allo stesso Schallenberg. (ticinolive)