Usa: giuria, Bill Cosby colpevole di aggressione sessuale a 16enne nel '75 - LaPresse

Lo ha deciso la giuria del processo civile che si è svolto in California, dopo poco più di tre giorni interi di deliberazioni.

L’84enne Cosby, che si è sempre detto innocente, non era in aula quando il verdetto è stato letto

L’accusatrice, Judy Huth, ha affermato che l’aggressione è avvenuta alla Playboy Mansion nel 1975, quando aveva 16 anni.

L'aggressione è avvenuta alla Playboy Mansion, quando la vittima aveva 16 anni. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il portavoce di Cosby ha detto che l’attore farà appello, ribadendo che non conosceva quella donna e non ha mai portato a casa una minorenne (askanews) – Una giuria californiana ha stabilito che il comico Bill Cosby abbia aggredito sessualmente Judy Huth quando era adolescente, quasi 50 anni fa, nella villa di Hugh Hefner, dopo averla incontrata sul set di un film e averle fatto bere alcol. (Agenzia askanews)

Secondo quanto riporta la Bbc Judy Huth ha testimoniato nel corso del processo civile che Cosby, ora 84enne, l’aveva costretta a compiere un atto sessuale su di lui quando aveva 16 anni. In lacrime sul banco dei testimoni, la donna ha detto alla Corte di essersi sentita dopo l’incidente “pazza, ingannata e sciocca” (Salernonotizie.it)

Arriva dopo anni il verdetto del processo a Bill Cosby, l’attore americano accusato di violenze su minore: il tribunale ha deciso, la star è colpevole. Bill Cosby, 84 anni, viene invece condannato per aver intenzionalmente abusato sessualmente di un minore. (Nanopress)

E abbiamo sempre pensato che qualsiasi cifra la giuria avesse assegnato saremmo stati felici se avessero stabilito che il signor Cosby l'aveva effettivamente aggredita sessualmente quando era una bambina. (Il Sole 24 ORE)

Nove membri della giuria hanno concordato sul fatto che le azioni di Bill Cosby siano state motivate da “un innaturale interesse sessuale nei confronti di una minorenne” Il team legale dell'attore parla di una persecuzione razzista. (Lega Nerd)

Bill Cosby in passato era stato già condannato da un tribunale penale per molestie sessuali e poi liberato per un vizio di forma La donna, ora 64enne, raccontò di essere stata invitata dall'attore nella Playboy Mansion di Hugh Hefner, dove poi subì la violenza. (News – Roba da Donne)