Daria Bignardi, il figlio e i soldi della fondazione americana ai politici del Pd. Sospetto dei meloniani: "Cosa non torna"

Liberoquotidiano.it INTERNO

23 luglio 2021 a. a. a. Una fondazione americana, la Social Changes, ha finanziato le campagne elettorali di molti esponenti del Pd italiano.

Il figlio niente di meno che Daria Bignardi, storica giornalista "d'area" progressista.

"Dove Social Chanages prenda i soldi non lo sa nessuno - sottolinea il Giornale -, perché la fondazione non rivela i nomi dei sottoscrittori".

Con la conseguenza che molti politici del Pd sono stati eletti anche con soldi "di padre ignoto". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il Giornale fa dunque notare che la Procura di Firenze, che ha indagato con attenzione sui finanziamenti alla Open di Matteo Renzi, invece ignora Social Changes, così come le altre procure italiane (Il Sussidiario.net)

La festa dell’Unità 2021 si chiuderà il 22 agosto con una speciale Agorà rivolta al tema della montagna. Il segretario nazionale del Partito democratico Enrico Letta ha deciso di dare seguito alla proposta di Monica Lotto, segretaria provinciale del Pd, per organizzare a Belluno un incontro tematico su montagna, territori, prossimità e aree interne. (L'Amico del Popolo)

A giugno il senatore Bruno Astorre aveva congelato le attività con il simbolo del Pd: l’aveva fatto per evitare un bagno di sangue politico. Cosa c'è dietro la riunione che ha portato alla candidatura di Luca Magliozzi a sindaco per il Pd. (AlessioPorcu.it)

– “Ho una notizia importante da darvi: il simbolo del Partito Democratico è tornato a casa e sarà presente alle prossime elezioni comunali”. Si chiude con una buona notizia la vicenda del centrosinistra che ha visto il Partito Democratico lacerato da una divisione interna (Temporeale Quotidiano)

Uniti ma non del tutto. Inoltre, a voler ben guardare alla possibile ri-unione del centrosinistra fagnanese mancano alcuni tasselli Inizia a comporsi il puzzle. E’ il centrosinistra a rompere gli indugi sulla scena politica fagnanese. (malpensa24.it)

Non solo attraverso un ampliamento del consenso elettorale, ma anche attraverso il contributo di idee e di proposte per rendere più forte, attrattivo e competitivo il campo dei democratici del nostro territorio”. (CatanzaroInforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr