Piste chiuse per il Covid? Come puoi sciare lo stesso

instaNews INTERNO

Niente settimana bianca e piste chiuse per evitare nuovi focolai Covid.

Come sciare durante il Covid: le alternative. Al momento l’unica alternativa per chi vuole sciare lo stesso è quella di varcare in qualche modo i confini italiani.

In Svizzera, infatti, molti impianti sciistici sono aperti.

Niente emozioni ad alta quota, niente discese liberatorie: piste chiuse, almeno in Italia.

Se sia Austria che Svizzera dovessero rimanere chiuse agli italiani, ecco che la soluzione potrebbe essere la Slovenia (instaNews)

Su altri media

“Il problema delle code è facilmente superabile con la prenotazione online - ha detto - e gli impianti hanno dei protocolli di distanziamento, ci sono tutte le caratteristiche per garantire una vacanza e uno sport in sicurezza” (Sky Tg24 )

03:10 Quei geni dei sindacati fanno sciopero nel giorno in cui l’Azzolina continua a dire che vuole riaprire la scuola. Sulla messa di mezzanotte qualcuno dice sì, qualcuno dice no. (Nicola Porro)

Dati Istat. Da fare, da combattere questa plaga di vergogna e di violenza ne resta, sempre, comunque: i numeri forniti dall’Istat oggi, Giornata contro la violenza sulle donne, sono agghiaccianti: “una donna su tre ha subito qualche forma di violenza nel corso della sua vita, specialmente in famiglia. (Nicola Porro)

Le interlocuzioni intanto proseguono e iniziano a dare i primi frutti: anche Germania e Francia vietano lo sci. Se Vienna si chiamerà definitivamente fuori dall'accordo cui stiamo lavorando, farà una mossa decisamente scorretta ", fa notare un altro ministro. (ilGiornale.it)

Perché una cosa è certa: il governo, anche se l’Austria aprirà allo sci, confermerà lo stop alle settimane bianche almeno fino all’Epifania. Giuseppe Conte non ha preso affatto bene la determinazione dell’Austria ad aprire gli impianti di sci, se non avrà da Bruxelles un indennizzo economico. (Il Messaggero)

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia nel punto stampa quotidiano sulla pandemia da Covid 19, dalla sede della protezione civile a Marghera. Sulla questione dell'apertura delle piste il presidente del Veneto insiste per una rapida decisione da parte del governo: "Per me prima di tutto viene la salute. (Il Mattino di Padova)