Ralph Baer, muore a 92 anni l'ideatore della prima console da gioco

Notizia | 08/12/2014 ( ore 08:19 ) : Ralph Baer si è spento il 6 dicembre scorso (ma la notizia è trapelata solamente in queste ore): il nome probabilmente non dirà molto ai più giovani ma proprio a lui si deve la nascita della prima console per videogiochi. (Everyeye.it)

Su altre testate

E' morto all'età di 92 anni colui che si può definire il “Papà dei videogiochi”, Ralph Baer. Nel 1966 creò la prima console di gioco, la Brown Box che, 6 anni più tardi, venne commercializzata con il nome, molto più familiare, di Magnavox Odissey. (Assodigitale)

Sviluppò la prima console collegabile a un TV domestico, la Magnavox Odyssey. A molti il nome di Ralph H. (DDay.it - Digital Day)

Se n'è ... (Tecnocino)

“Si è spento a 92 anni colui che è stato considerato il "padre dei videogiochi" per aver creato il Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi domestica.” inCondividi0. (GAMEmag)

Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia (Corriere della Sera)

Nonostante i dispositivi mobili abbiano fatto passi da Giganet nel mondo dei videogiochi, fornendo con il passare dei mesi e dei modelli una esperienza sempre più gratificante, è impossibile dimenticare le console portatili che hanno divertito milioni di giocatori in tutto il mondo da più di vent’anni. (Apple Blog)