Biathlon - Vittozzi all'IBU: "Alla giovane Lisa direi di seguire i suoi sogni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FondoItalia.it SPORT

A Canmore Lisa Vittozzi ha coronato il suo sogno di vincere la classifica generale di Coppa del Mondo. Un sogno inseguito per anni e sfuggito dalle mani nel 2019, quando crollò anzitutto mentalmente nella sfida tutta tricolore con Dorothea Wierer. Cinque anni più tardi una Vittozzi rafforzata dalle delusioni cocenti del passato ha avuto il suo riscatto, per una storia che insegna molto non solo a livello sportivo ma anche umano. (FondoItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

Sappada ha accolto la sua Lisa Vittozzi organizzando, con il solito calore della gente friulana, un evento per fare sentire alla neo vincitrice della sfera di cristallo assoluta, seconda italiana di sempre a riuscirci dopo Dorothea Wierer, quanto amore e orgoglio ci sia per quanto “combinato” a Canmore, al culmine di una stagione straordinaria già passata dalle medaglie e dal titolo mondiale a Nove Mesto. (NEVEITALIA.IT)

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)

La perfezione dopo la paura. L’oro mondiale, la Coppa del Mondo: Lisa Vittozzi è la padrona del biathlon. (La Gazzetta dello Sport)

Questo successo è anche vostro». SAPPADA. (Il Messaggero Veneto)

Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. La gioia è però per entrambi molto grande, così come sono molti i complimenti piovuti in loro favore negli ultimi giorni. (FondoItalia.it)