Riappare il segnale che indicò il massimo di Bitcoin nel 2017: è ancora rilevante?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Come segnalato dai ricercatori di Glassnode, l’ultima volta che il 98% di tutte le UTXO di Bitcoin erano redditizie è stata a dicembre 2017.

Nel 2017, il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto un massimo di 20.000$ prima di crollare rapidamente.

Dopo aver raggiunto il picco dei 19.768$ il 16 dicembre 2017, Bitcoin è crollato del 45% nel giro di sei giorni, fermandosi a 10.961$.

Solitamente, Bitcoin traccia contrazioni quando le whale incassano i profitti, causando un effetto a catena sul mercato delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

L’ingresso in partita di PayPal renderà le transazioni attraverso le criptovalute estremamente semplici, dato che sarà la piattaforma a prendersi cura di tutto. PayPal abbraccia la rivoluzione delle criptovalute, ora la piattaforma può essere usata per acquistare e vendere criptovalute, oltre che per fare pagamenti in Bitcoin (Lega Nerd)

Una tendenza innescata dall’esplosione dello shopping da remoto e dalla crescita dei pagamenti digitali, a loro volta legati alla crisi sanitaria. Il secondo trimestre di questo martoriato 2020 è stato da record per il gruppo, arrivato ad acquisire 21 milioni di nuovi utenti in tre mesi. (Punto Informatico)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

L’esperimento sarà comunque ancora lungo, visto che. Bitcoin: analisi tecnica e strategie operative. La notizia che un colosso dei pagamenti come PayPal abbia sdoganato l’utilizzo di massa delle criptovalute nelle operazioni di compravendita ha fatto volare le quotazioni del Bitcoin, che lo scorso 21 ottobre ha toccato nuovi massimi annuali a 13.224 dollari. (Investire.biz)

Entro marzo 2021, un maggior numero di scommesse suggerisce che Bitcoin avrà riconquistato il livello dei 20.000$ (14%), mentre la cifra per giugno 2021 corrisponde al 18%. Per Charles Edwards, fondatore del digital asset manager Capriole, si è trattato di un fenomeno unico nei dodici anni di storia di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Chi può emettere una criptovaluta. Le criptovalute possono essere emesse da qualsiasi soggetto, purché abbia dimestichezza con l'informatica. Tra di esse rientrano i bitcoin. Criptovalute, cosa sono. Le criptovalute sono delle valute che si possono definire nascoste (da qui il nome). (Studio Cataldi)