Giornata Mondiale dell'Epatite, i consigli dell'OMS

Bussola Sanità SALUTE

Il 28 luglio ricorre la Giornata Mondiale dell'Epatite. Come ogni anno, l'Organizzazione mondiale della Sanità ribadisce l'importanza di una corretta informazione per prevenire e vincere la battaglia contro questa patologia, che ogni anno colpisce ... (Bussola Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Altro che debellata, altro che rallentata: leggere i numeri dell'epatite B è come leggere un vero e proprio rapporto di guerra; infatti, le cifre parlando di 400 milioni di infettati dall'epatite ogni anno nel mondo, con un milione e mezzo di vittime ... (Centro Meteo Italiano)

La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. Nonostante i progressi della ricerca scientifica, i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Palermomania.it)

In occasione della Giornata Mondiale ... Nonostante i progressi della ricerca scientifica i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Non per il fatto che se ne parli poco vuole dire che il problema non c'è; anzi, il caso che adesso vi andiamo a raccontare dimostra esattamente l'opposto. (Centro Meteo Italiano)

La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

Di questi la maggior parte non lo sa. Sono dieci milioni le persone in Europ che hanno un'infezione cronica da epatite B o C. (Quotidianodiragusa.it)