Si può diventare milionari partendo da uno scherzo? Ecco la storia di Dogecoin

kronic ECONOMIA

Una storia particolare e che dice tanto sull’influenza delle monete digitali: ecco cosa è accaduto in questo caso a Dogecoin.

Così, Jackson Palmer, folgorato da quanto notato durante la gara della Nascar, associa il concetto di criptovaluta al meme Doge

Inoltre, sotto la foto del Shiba Inu, era riportata la frase “valuta digitale”.

Le caratteristiche di Dogecoin. Partiamo col riferire che si tratta di una criptovaluta che consente peer to peer attraverso una rete decentralizzata. (kronic)

Ne parlano anche altre fonti

Chi ha accumulato milioni o miliardi in criptovalute potrebbe essere ufficialmente nullatenente e magari ottenere il reddito di cittadinanza Le criptovalute potrebbe essere uno strumento interessante in una infinità di casi che richiedono il massimo della riservatezza. (Italia Oggi)

Come avere gli occhi laser e sostenere Bitcoin su Twitter. Del resto creare questo meme è molto facile Anche la senatrice pro Bitcoin Cynthia Lummis ha aderito, e non solo ha avuto per un breve periodo gli occhi laser, ma ha anche retwittato un meme che la riguardava. (Cryptonomist)

Questo avverrebbe in una guerra all’inflazione, con diversi stimoli da parte dei governi per aumentare gli stimoli per far ripartire l’economia. E’ successo lo stesso anche in Argentina e in tanti altri Paesi, quindi in realtà sarebbe proprio l’opposto di quanto sostiene Burry. (Cryptonomist)

E dove potrebbero spingersi ancora le valute digitali? Un esempio seguito immediatamente dai cantanti Snoop Dogg e Gene Simmons che, come tanti altri, si sono messi in scia a Musk puntando fiches importanti sulle valute digitali. (Italia Oggi)

É il 100% in più rispetto alla valutazione di inizio 2021, e già nel 2020 aveva registrato una crescita del +305%. I Bitcoin hanno tagliato un nuovo traguardo nella corsa al rialzo: il 21 febbraio la criptovaluta ha toccato il valore più alto della sua storia, ovvero 58.332,36 dollari. (HDblog)

Dopo aver riavvicinato ad inizio dicembre il precedente record storico, il 17 dicembre 2020 è iniziata una bull-run, ancora in corso, che ha letteralmente demolito i precedenti record. Le previsioni su Bitcoin dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico. (Cryptonomist)