Vacanze estive 2021, in molti hanno già prenotato e tra le mete più scelte spunta Viterbo

Vacanze estive 2021, in molti hanno già prenotato e tra le mete più scelte spunta Viterbo
ilmessaggero.it ECONOMIA

In base al sondaggio condotto da Airbnb, l'11% ha già bloccato un posto dove andare mentre il 51% ha deciso di farlo subito dopo Pasqua.

Ma bisogna fare attenzione: in molti stanno già scegliendo le Canarie, dove le restrizioni sono anche meno

La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate.

Il 21 giugno inizia ufficialmente l'estate 2021, ma c'è già voglia di vacanze per gli italiani. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici. Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

Getty. LIGURIA - "Le richieste ci sono, sono tante e come prezzi in linea con l'estate 2020 - dice all'Agi Federica Saba, delegata al Turismo per la Fiaip Savona - Si lavora con affitti un po' più lunghi, quindi per contesti di villini indipendenti si arriva ai 4mila euro al mese e qualcuno chiede anche di più. (Sky Tg24 )

Giorgio Ribaudo, direttore di Thrends, aggiunge come “la prevalenza di un mercato internazionale di prossimità (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio) rende il segmento outdoor particolarmente pronto a reagire a uno choc di domanda come quello attuale. (SiViaggia)

Turismo, sarà un'estate "holidayworking": tre settimane in media, un po' al lavoro e un po' in vacanza

E questo per garantire il rimborso immediato in caso che il soggiorno non possa avvenire per una qualsiasi evenienza legata al Covid» Airbnb e Booking Nella prenotazione delle case di vacanza a farla da padrone sono i portali turistici. (Corriere della Sera)

La regione che al momento sta facendo registrare tantissime richieste è l’Emilia Romagna. In alcune regioni è boom di prenotazioni. L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. (Consumatore.com)

on più una settimana o dieci giorni: sarà di tre settimane la vacanza degli italiani che quest'estate sceglieranno la formula dell'affitto turistico. - assicura Celani - In prevalenza in questo momento abbiamo prenotazioni di italiani, ma torneranno anche i francesi, gli svizzeri, i tedeschi. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr