Triathlon: Europei, 11 azzurri in gara a Monaco

La Sicilia SPORT

Nella mixed relay il percorso di ciascun frazionista sarà di 300 m di nuoto, 7,2 km di ciclismo e 1,6 km di corsa

Pubblicità. Il programma delle competizioni prevede, per venerdì 12 agosto alle 17,15, la prova femminile; per sabato 13 alle 16 la prova maschile e per domenica 14 alle 18 la Mixed Relay.

Saranno undici gli azzurri al via, sei donne e cinque uomini.

- L'Italia è pronta per i Campionati Europei di Triathlon, in programma a Monaco di Baviera dal 12 al 14 agosto 2022. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Filippo Randazzo, Alice Mangione, Matteo Melluzzo, il prof. Filippo Di Mulo e i due gemelli Ala e Osama Zoghlami Il siracusano Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle). ATLETICA: JACOBS CI SARA'. Pubblicità. Tutto pronto a Monaco di Baviera per ospitare i campionati Europei multi sport. (La Sicilia)

Oltre 700 atleti da 41 nazioni: questa è la portata dei prossimi Europei che si svolgeranno in Baviera. Ciclismo, Europei Monaco 2022 al via: in palio 30 titoli in quattro discipline. (SPORTFACE.IT)

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming degli European Championships della giornata di domani giovedì 11 agosto. Ad aprire le danze saranno la ginnastica artistica (qualificazioni femminili, che assegneranno anche le medaglie del concorso generale), il canottaggio (batterie), ciclismo su pista (qualifiche per inseguimento a squadre e team sprint), arrampicata sportiva (qualificazioni di boulder maschile e lead femminile), ciclismo BMX. (OA Sport)

Chissà che non ci provino da lontano anche Filippo Ganna e Filippo Baroncini Squadre ricche di uomini veloci e forti passisti per entrambe queste formazioni, che potrebbero incaricarsi di tenere in mano la corsa. (OA Sport)

La cronometro europea quindi misurerà in entrambi i casi 24 chilometri, con partenza e arrivo a Furstenfeldbruck. Velocità altissime, poche frenate o curve pericolose e in generale ampio spazio per sviluppare velocità e aerodinamicità. (SPORTFACE.IT)

Per quel che riguarda la prova in linea femminile, la Germania si affiderà all’esperienza di Lisa Brennauer (Ceratizit WNT) e al talento di Liane Lippert (DSM) Non ci sembrava giusto lasciare uno dei due a casa”. (SpazioCiclismo)