Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'

La Sicilia INTERNO

Roma, 27 nov. "Conte ha fatto un condono pericoloso a Ischia e cancellato l'unità di missione 'Casa Itali'” per l'unica ragione che l'aveva istituita Matteo Renzi. Entrambi gravi errori. Ma cercare a posteriori di prendere in giro gli italiani con eloquio stile azzeccagarbugli è anche peggio". Così Carlo Calenda su twitter. Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

"Ha fatto un condono a Ischia - ha continuato il segretario di Italia Viva su Twitter, riferendosi all'isola campana travolta da un'alluvione nelle scorse ore - ha chiuso l’Unità di missione sul dissesto e non si vergogna? Eppure 4 anni fa glielo avevamo detto". (Liberoquotidiano.it)

Questo è il tempo del dolore e della speranza, verrà il momento per accertare le eventuali responsabilità. Di più, come l’articolo 1 della Costituzione: L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. (Money.it)

Una sanatoria post sisma su Ischia che venne inserito nel decreto Genova, in seguito al disastro del Ponte Morandi. Mentre a Casamicciola si continua a scavare alla ricerca dei dispersi dopo la devastante frana che ha colpito Ischia nella mattinata di sabato 26 novembre, la tragedia diventa inevitabilmente oggetto di scontro politico. (Virgilio Notizie)

Il leader del M5s Giuseppe Conte è intervenuto nel programma 'Mezz'ora in più' su Rai 3: "Vogliono fare la guerra al Rdc è un modo per ammazzare politicamente il M5s? Sarebbe un proposito esecrabile". (Fanpage.it)