Quartararo e la tuta aperta al GP Catalunya, penalità di 3″: “Congratulazioni a chi va a lamentarsi”

Quartararo e la tuta aperta al GP Catalunya, penalità di 3″: “Congratulazioni a chi va a lamentarsi”
Approfondimenti:
Sport Fanpage SPORT

Fabio Quartararo ha tagliato il traguardo in terza posizione ma aveva ricevuto 3″ di penalità per il taglio della prima curva passando da 3° a 4°: con la seconda sanzione di 3″ per la tuta non correttamente allacciata è scalato al 6° posto finale.

si chiude tra le polemiche, visto che Il pilota francese ha ricevuto la seconda penalità per aver guidato con la tuta slacciata e senza le adeguate protezioni al petto. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

Una situazione pericolosissima, considerato l'effetto paracadute che si viene a generare, specialmente a quelle velocità. Non è chiaro se la tuta si sia aperta accidentalmente o meno, ma secondo Casey Stoner non ci sono dubbi su quella che avrebbe dovuto essere la decisione della direzione gara: "Andava esposta la bandiera nera", ha twittato l'ex pilota australiano (Sport Mediaset)

Altri tre secondi di penalità per Fabio Quartararo. Il pilota francese ha ricevuto la seconda penalità per aver guidato con la tuta slacciata e senza le adeguate protezioni al petto (Corriere dello Sport.it)

MotoGP 2021. GP di Catalunya a Barcellona. Miguel Oliveira: "Mi sento forte fisicamente e psicologicamente"

Johann Zarco. Johann Zarco: “Arriverà anche la vittoria”. L’ho passato, ho provato a vincere, ma per il campionato va benissimo il secondo posto. (Moto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr