Nuova Zelanda, la bandiera non cambia. Referendum, bocciata la nuova

Il Punto ESTERI

Niente bandiera nuova in Nuova Zelanda. La bandiera attuale ha ottenuto il 56,6 per cento dei voti. Solo il 43% degli abitanti ha detto di sì al cambio della vecchia bandiera (che contiene la Union Jack britannica e che risale a quando il Paese faceva ... (Il Punto)

Su altre fonti

Il 57% dei neozelandesi ha deciso di lasciare invariata la propria ... (Sputnik Italia)

Il risultato del referendum con il quale i neozelandesi hanno espresso la loro opinione sul cambio della bandiera nazionale ha visto più del il 56% degli elettori pronunciarsi per il No (i Si sono stati invece poco più del 43%). (ilgiornaleditalia)

Nel referendum che ha visto la partecipazione di 2 milioni di persone, il 57% ha rifiutato il cambiamento ... (L'ultima Ribattuta)

Non si cambia: si resta con l'Union Jack e la croce del Sud. (La Gazzetta dello Sport)

Erano stati chiamati a decidere se cambiare la bandiera nazionale, a sfondo blu con il britannico Union Jack e la costellazione del Croce del Sud, con il disegno alternativo selezionato con ... (La Stampa)

Dopo anni di discussioni, dopo aver selezionato le prime scelte per sostituire la bandiera nazionale, dopo che quella con la felce degli All Blacks era 'arrivata in finale' i neozelandesi hanno deciso di non ... (Rosa Rossa)