F.2 in Austria, primo colpo di Shwartzman! Piegato Tsunoda. Mick Schumacher chiude 4°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Su pista bagnata, il russo della Prema e della Ferrari Driver Academy ha resistito e piegato la resistenza di Yuki Tsunoda, autore della pole.

Il russo della Prema e della Ferrari Academy, campione della F.3, ha vinto la prima gara della Serie davanti al giapponese e a Zhou.

Mick ai piedi del podio — Zhou ha negato a Mick Schumacher il podio: il tedesco figlio del sette volte iridato della F.1 si è fermato a un decimo di distacco, quarto, ma almeno davanti a Ilott, compagno/rivale in Ferrari Academy. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il russo della Ferrari Driver Academy ha trovato la prima vittoria in Formula 2 e l’ha dedicata al papà recentemente morto a causa del Coronavirus. Al terzo posto Guanyu Zhou, pilota del vivaio Renault: sulla sua UNI-Virtuosi ha resistito all’assalto finale di Mick Schumacher, un portento nelle ultime battute. (FormulaPassion.it)

Tsunoda passa Zhou intanto in curva 1. Spinge Tsunoda che allunga su Zhou che a sua volta si fa avvicinare da Ilott il quale segna il giro veloce. (F1inGenerale)

ll GP d'Austria/Stiria in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Robert Shwazrtman ha conquistato la feature Race di Formula 2 al Red Bull Ring. Il russo della Ferrari Driver Academy conquista una splendida vittoria nella feature Race del GP d'Austria/Stiria di Formula 2 al termine di una gara fortemente condizionata dalla pioggia. (Sky Sport)

Il cinese, subito dopo la sosta, ha accusato un netto crollo dei tempi soprattutto nel T2 ed ha così consentito a Callum Ilott ed al tedesco della Prema di avvicinarsi pericolosamente. Si è dovuto attendere a lungo prima che la Feature Race prendesse il via, ma ne è valsa la pena. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Mick Schumacher ha posto molte delle sue speranze di risalire su una Formula 1 dopo i primi assaggi del 2019, quando era salito sulla Ferrari e sull’Alfa Romeo. “Visto che il coronavirus ha ridotto la lunghezza della stagione, ci saranno meno opportunità di guidare una Formula 1 al venerdì. (FormulaPassion.it)