Stonewall, il film sul movimento per i diritti LGBT ha aperto il Torino Gay & Lesbian Film Festival

28 giugno 1969. A New York fa molto caldo. Judy Garland, icona gay per eccellenza, è morta da sei giorni. La tensione al Greenwich Village è alle stelle, omosessuali, lesbiche e transgender non sono che persone malate da emarginare e, in alcuni casi, ... (SpettacoloMania)

Ne parlano anche altri giornali

“La società cambia solamente se qualcuno usa violenza" così il regista Roland Emmerich, lo stesso di Indipendence Day, Godzilla, L'alba del giorno dopo e 2012, spiega la scelta di produrre un film sui moti che nel giugno del 1969 a New York diedero il ... (Intelligonews)

Tornare lì, dove tutto è cominciato. Essere al Greenwich Village nel 1969, quando per la comunità LGBT cambiò la storia. (La Stampa)

Le sgargianti e chiassose sfilate delle Christopher Street parade, ormai un evento diffuso in mezzo mondo, hanno un'atmosfera tanto gioiosa e sgargiante quanto sanguinosa e violenta ne fu la genesi, la causa ispirante, ossia i tumulti di Stonewall, lo ... (Nocturno)

La giornata del 5 maggio al TGLFF di Torino sarà dedicata principalmente agli omaggi, con ben tre appuntamenti che ricordano tre personaggi del passato. (CinemaItaliano.Info)

'Stonewall', come nacque il movimento gay a New York (La Repubblica)

È in uscita oggi nelle sale cinematografiche l'atteso film Stonewall, che prende il nome – e d'altro canto racconta – i moti di protesta del 1969 di New York, quando la comunità gay della città si ribellò alla violenza dimostrata dalla polizia. (Leonardo.it)