Tria: bisogna rivedere le regole dell'Ue, non consentono interventi anti-crisi

La Stampa INTERNO

Le regole del fiscal compact devono essere riconsiderate. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Giovanni Tria, nella prolusione alla cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico all’Università Tor Vergata. «Stiamo avendo tassi di crescita più bassi della media europea - ha osservato Tria e… (La Stampa)

Su altre testate

Mentre il vicepremier Luigi Di Maio aveva parlato di una quota del MEF in Alitalia del 50% oggi la smentita da parte del ministro Tria. (Wall Street Italia)

Le aste dei titoli di Stato vanno infatti a gonfie vele anche se i rendimenti si sono alzati e sfiorano il... (Il Gazzettino)

Ma per l'Italia significa recessione» (Il Secolo d'Italia)

Le regole europee, quelle del Fiscal Compact , approvate circa un decennio fa in tutta fretta vanno riviste. A dirlo il ministro dell’economia Giovanni Tria parlando alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico all’Università Tor Vergata. (Finanzaonline.com)

Parlare di «eventuale manovra correttiva risulta alquanto prematuro a poco più di due mesi dal confronto con le istituzioni europee che hanno valutato positivamente la manovra di... (Il Gazzettino)

COMMENTA E CONDIVIDI In attesa del giudizio dell'Agenzia di rating Fitch previsto per stasera, il ministro dell'Economia Giovanni Tria , all'inaugurazione dell'anno accademico all'Università di Tor Vergata a Roma, interviene su temi di politica economica. (Avvenire)