Coronavirus, fa la spesa undici volte in un giorno: anziana multata di 280 euro

Il Messaggero INTERNO

È accaduto sabato scorso nel centro di Grado, in Friuli-Venezia Giulia, come racconta il quotidiano Il Piccolo questa mattina in edicola.

Coronavirus, una donna anziana è andata a fare la spesa undici volte in un giorno e per questa ragione la polizia locale l'ha sanzionata con una contravvenzione di 280 euro (se pagata entro 30 giorni, altrimenti aumenterà a 400 euro).

Quando però l'hanno incrociata per l'undicesima volta hanno deciso di sanzionarla. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il totale dei decessi registrati in Italia sarà di 20.300 al 4 agosto 2020. La fine della pandemia in Italia, con “zero decessi” è prevista per il 19 maggio, “salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”. (Calabria 7)

Palermo - La fine della pandemia in Italia, con "zero decessi" è prevista per il 19 maggio, "salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati". L'Italia - aggiunge l'Ihme, "ha superato la propria fase di picco, eccezion fatta per Calabria (picco previsto per oggi, 7 aprile) e Puglia, dove il picco sarà raggiunto il 16 aprile. (Il Lametino)

Lo afferma l'Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie sino alla fine di aprile. (La Repubblica)

“A tutti coloro che credono ancora di essere immuni, dico che è meglio che rimangano a casa, senza fare storie. Alle persone risultate positive, una riconducibile al penitenziario sulmonese ed un’altra all’ospedale di Popoli, il sindaco ha rivolto un sincero augurio di pronta guarigione. (ReteAbruzzo.com)

I morti per Covid-19 negli ospedali italiani stanno aumentando alla massima velocità e un numero significativo di persone continuerà a morire almeno fino a meta’ aprile. E’ quanto si evince da un nuovo rapporto basato sui numeri dell’emergenza nel nostro paese fino al 30 marzo. (Cronache della Campania)

Il totale dei decessi registrati in Italia sarà di 20.300 al 4 agosto 2020». (Corriere della Calabria)