Bonus 1000 euro dall’Agenzia delle Entrate: ecco i requisiti per richiederlo

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa L’Agenzia delle Entrate ha divulgato un comunicato per invitare gl utenti ad inviare la domande per il bonus dell’acqua potabile, a disposizione solo fino al 28 febbraio. Un bonus – quello appena citato – importante non solo per risparmiare, ma anche per non andare a sprecare acqua e ridurre del tutto i contenitori di plastica. Si strizza l’occhio all’ambiente e al portafoglio con una sola semplice mossa, montando un sistema di filtraggio e raffreddamento dell’acqua domestica. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Agevolazioni acqua potabile: non farti scappare il nuovo bonus. Come e quando richiederlo e tutte le info utili sulla domanda PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)

Per fare domanda bisogna affrettarsi: c’è infatti tempo fino al 28 febbraio. Questa agevolazione consiste in un credito d’imposta che è applicato sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione dell’impianto di purificazione dell’acqua. (Il Fatto Vesuviano)

L'Agenzia delle Entrate ha riaperto il canale telematico per l'invio delle domande per il bonus acqua potabile per il mese di febbraio. (Money.it)

Dal 1° febbraio al 28 febbraio 2023 è possibile inviare telematicamente le domande per richiedere il bonus acqua potabile relativo alle spese sostenute nel corso dell’anno 2022. L’agevolazione riguarda le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica. (ANAPI)

L'Agenzia delle Entrate ne dà notizia attraverso la propria rivista Fiscoggi annunciando così di aver riaperto il canale telematico per l’invio delle domande. Il bonus acqua potabile Fondi limitati Chi può richiedere il credito d'imposta Come fare domanda Le scadenze Ammessi solo pagamenti tracciabili Il bonus acqua potabile Il credito d’imposta per il miglioramento dell’acqua potabile, pari al 50% dei costi sostenuti fino a un massimo di mille euro per le persone fisiche e di 5mila per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali, è stato introdotto dalla legge n. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi questa notizia Ore fa (Mondopalermo.it)