Musica, Fedez contro: critica i social network e lascia la Siae

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapper e produttore musicale Fedez ha deciso di abbandonare la Siae e passare a Soundreef per la gestione dei propri diritti d'autore. (Finanzaonline.com)

L'addio sarà operativo dal 2017. L'annuncio è stato dato oggi, in una conferenza stampa a Milano. (PrimaPaginaReggio.com)

"Non voglio demonizzare la Siae ma sono qui per parlare delle alternative» dice ... Fedez lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. (Vita)

Roma - Fedez ha deciso di sbattere la posrta della Siae e andare via. L'accordo arriva anche in virtù di una direttiva UE (Barnier) che liberalizza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". Il cantante diventa così il volto italiano della liberalizzazione. (Stadio24.com)

Il segnale è forte, perché Fedez non è uno qualunque: nel 2015 è stato l'artista ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti. Una scelta non da poco. (Alghero News Italy)