Papa 'Noi in debito con i giovani, li obblighiamo a emigrare'

StatoQuotidiano.it ESTERI

Impegnarsi affinché i giovani siano protagonisti attivi della nostra società, affinché abbiano lavori dignitosi. E' l'esortazione levata da Papa Francesco alla celebrazione dei Primi Vespri e del Te Deum nella Basilica Petrina, nell'ultimo giorno dell ... (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fare più fatica sono le donne e le "giovani leve" (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il Papa che guarda all'Asia, si disse subito, già nei mesi immediatamente successivi all'elezione di Francesco al Soglio petrino. (Formiche.net)

31/12/2016 La denuncia di Francesco nella celebrazione di fine anno: «Abbiamo condannato i nostri giovani a non avere uno spazio di reale inserimento, perché lentamente li abbiamo emarginati dalla vita pubblica obbligandoli a emigrare o a mendicare ... (Famiglia Cristiana)

Dal Pontefice sono venute parole di denuncia nei confronti dell'emergenza occupazionale e di opportunità per le nuove generazioni. “Abbiamo ... (l'Unità.tv)

La celebrazione eucaristica del Te Deum di ringraziamento in cattedrale PERUGIA – Nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia, sabato pomeriggio 31 dicembre, il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti ha presieduto la celebrazione eucaristica del Te ... (Umbria Journal il sito degli umbri)

Al termine della celebrazione, il Papa ha salutato brevemente il sindaco ... Madre di Dio e il Te Deum di ringraziamento per l'anno appena trascorso. (Famiglia Cristiana)