Papa a Scalfari: ho avuto solidarietà da Benedetto, caso chiuso

askanews ESTERI

Benedetto, scrive Scalfari in una introduzione non virgolettata del colloquio con il Papa, “ha fatto arrivare a Francesco tutta la sua solidarietà.

La questione con Ratzinger era dunque chiusa e quel poco o tanto che resta in piedi di oppositori va considerato un fenomeno abbastanza normale in strutture del genere”.

Il nostro Papa non aveva affatto preso sul serio il tentativo d’un gruppo di porporati alle spalle di Sarah ed ha accolto l’offerta amichevole e addirittura fraterna di Ratzinger il giorno prima del nostro incontro. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Quella coerenza è quello che dà l’espressione di una persona che ha autorità: “Questo ha autorità, questa ha autorità, perché è coerente”, cioè dà testimonianza. Quanto male fanno i cristiani incoerenti che non danno testimonianza e i pastori incoerenti, schizofrenici che non danno testimonianza! (Aleteia IT)

Quando la Coldiretti lo donò a Benedetto XVI, Ratzinger volle fare sistemare le piante proprio in quel preciso luogo, in parallelo alla statua di marmo del Buon Pastore, a sottolinearne la portata simbolica. (Il Gazzettino)