Società benefit, credito d'imposta fino al 30 giugno 2021

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È quanto prevede l’articolo 12, comma 1-bis, introdotto in conversione alla Camera del decreto Milleproroghe (Dl 183/2020) che ora attende il via libera definitivo dal Senato.

Si tratta una proposta emendativa inserita alla Camera che consente di poter usufruire del credito di imposta previsto dal decreto Rilancio anziché fino al 31 dicembre 2020 sino a giugno di quest’anno.

Prorogato al 30 giugno 2021 il credito d’imposta per la nascita di società benefit (articolo 38-ter del Dl 34/2020). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal successo e dalle diffusione della piattaforma SiBonus possono evidentemente derivare grandi opportunità per la ripartenza di un settore storicamente strategico della nostra economi." Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

La convenzione biennale sottoscritta tra InfoCamere e CNDCEC prevede specifiche funzionalità dedicate ai commercialisti iscritti alla piattaforma, nel ruolo di professionisti delegati a supportare cedenti o cessionari. (OssolaNews)

Da parte sua, il Consiglio nazionale si impegna a favorire la diffusione della piattaforma e la sua evoluzione, anche ponendo in essere comunicazioni verso i professionisti sull’accordo e su eventuali attività formative promosse da InfoCamere. (SardiniaPost)

paolobrunelli6 : Prorogato il credito d'imposta per la quotazione delle PMI -. (Zazoom Blog)

L'accordo ruota intorno all'utilizzo della piattaforma Sibonus «l'iniziativa con cui Infocamere consente alle Pmi e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata e, ai soggetti interessati, di acquisire crediti certi da portare a compensazione o rimborso delle imposte attraverso una transazione sicura, semplice e affidabile». (Notizie - MSN Italia)

1' di lettura. 24/02/2021 - Continua senza sosta l'impegno di Fratelli d'Italia a favore delle zone colpite dal sisma del 2016, che hanno urgente bisogno di essere rilanciate per riscattarsi dalla doppia calamità, terremoto e pandemia. (Vivere Camerino)