Nuovi MacBook Pro, ecco come saranno: in arrivo anche Mac mini e AirPods 3

Intorno al display ruoterà inoltre una delle maggiori novità, ovvero il debutto sui MacBook Pro degli schermi mini-LED.

Mac mini e AirPods 3. Dall'evento Apple del 18 ottobre ci si aspetta anche l'arrivo di due ulteriori novità: Mac mini e AirPods 3

L'attesa è ora per il 18 ottobre, quando a sbarcare nell'Apple Store saranno i nuovi MacBook, Mac mini e AirPods 3.

Molto attesi anche i nuovi MacBook Air, Mac Pro e i ventilati Apple VR/AR glasses, che però probabilmente vedranno la luce nei prossimi mesi. (il Giornale)

Su altre fonti

Ecco spiegati i risultati dell'analisi realizzata da Strategy Analytics, che vede la mela morsicata destinata a dominare il settore. L'arrivo di Apple M1 ha riscritto gli equilibri del mercato dei computer basati su architettura ARM. (HDblog)

Si dice che il nuovo MacBook Pro disponga di una nuova webcam super performante avente risoluzine da 1080p e di una RAM minima da ben 16 GB. Per la generazione M1X, si ritiene che tali restrizioni siano state risolte e pare che Apple offrirà 32 GB di RAM come opzione build-to-order (Telefonino.net)

Come vi abbiamo già riferito nella giornata odierna, Apple terrà un evento il prossimo lunedì, 18 ottobre 2021, dopo mesi di voci relative agli aggiornamenti dei suoi computer Mac. Panel suppliers are the same between the iPad Pro's and MacBook Pro's – LG Display and Sharp. (Tom's Hardware Italia)

Del resto lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, si era già espresso in modo fortemente negativo in passato contro questa ipotesi: "distruggerebbe la sicurezza di iPhone e molti degli sforzi per la privacy che abbiamo introdotto nell'App Store". (MobileWorld)

Perché Apple non vuole supportare il sideloading. In sostanza, secondo il report, se Apple fosse costretta a supportare il sideloading, più app dannose «raggiungerebbero gli utenti» perché sarebbe «più facile per i criminali informatici prenderli di mira». (Il Sole 24 ORE)