Unicredit resta sotto lente analisti dopo piano: Ubs dice ora buy, Goldman Sachs la vede a 17,5 euro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Seduta incolore per Unicredit a Piazza Affari, dove mostra un moderato rialzo dello 0,05% a 12,76 euro in una giornata caratterizzata da una certa debolezza per il Ftse Mib.

Gli esperti della banca americana hanno messo mano anche alle previsioni dopo la presentazione del nuovo business plan.

Il consensus degli analisti su Bloomberg indica per Unicredit l’86,2% di rating Buy e il 13,8% Hold.

Unicredit è finita anche sotto la lente di Goldman Sachs che ha confermato la valutazione di acquisto e ha alzato il target price a 17,5 euro da 16,9.

“Le stime sugli utili per il 2019-2020 sono state ridotte per tener conto degli oneri di ristrutturazione per finanziare i futuri risparmi di costi”, aggiungono da Goldman Sachs. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

3 miliardi di ordini per il bond Unicredit. Il rating atteso del bond Unicredit è di Baaa3 da parte di Moody’s, BB+ da S&P e BBB- da parte di Fitch. (Fitnessfinanziario)

Questo è quello che sta accadendo anche in altri ambiti produttivi, tra piccole e grandi vertenze – conclude Undiemi -. Di questi 8mila posti, 5.500 solo in Italia. (Silenzi e Falsità)

Italy's biggest lender, UniCredit , will stick to organic growth in its new business plan, Chief Executive Jean Pierre Mustier said in an interview published in La Stampa newspaper on Monday, saying European mergers were difficult. (CNA)