Frecce Tricolori, fermare o proseguire le esibizioni?

Nordest24.it INTERNO

L’incidente aereo avvenuto a Caselle Torinese il 16 settembre 2023, in cui ha perso la vita una bambina di cinque anni, ha riaperto il dibattito sull’opportunità di continuare le esibizioni delle Frecce Tricolori. Perché fermare le esibizioni Motivi di sicurezza: L’incidente di Torino è stato un evento tragico che ha messo in luce i rischi associati alle esibizioni acrobatiche. Anche se le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, è possibile che siano stati coinvolti fattori umani o tecnici. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina all'ospedale Regina Margherita di Torino, Andrea Origliasso è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Andrea è il fratello maggiore di Laura, la bimba di cinque anni morta nell'incidente che, sabato scorso, 16 settembre 2023, ha coinvolto una Freccia Tricolore tra Caselle e San Francesco al Campo. (QC QuotidianoCanavese)

CASELLE – Il fratellino (12 anni) di Laura Origliasso, la bambina di 5 anni tragicamente deceduta nell’incidente aereo della Freccia Tricolore, è stato sottoposto a un intervento chirurgico di innesto di tessuto amniotico all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino (Quotidiano Piemontese)

È stata avviata l’analisi del dispositivo noto come ‘scatola nera’ dell’aereo delle Frecce Tricolori che il 16 settembre si è schiantato al suolo a San Francesco al Campo (Torino), provocando la morte di una bimba di 5 anni. (MeteoWeb)

Frecce tricolori, salta anche il sorvolo di Firenze. A causa di un bird strike un velivolo della pattuglia acrobatica nazionale è andato in avaria, costringendo il pilota a eiettarsi. (LA NAZIONE)

Dopo il recente tragico incidente, costato la vita ad una bambina a Torino, nel “Sì&No” del giorno, diamo spazio al dibattito sull’opportunità o meno di abolire le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Italiana. (Il Riformista)

Il piccolo Andrea, il bambino di 12 anni rimasto ferito nell'incidente di Caselle delle Frecce Tricolori nel quale ha perso la vita la sorellina lo scorso 16 settembre, è stato dimesso dalla Terapia intensiva (diretta dalla dottoressa Simona Quaglia) ed è stato trasferito nel Centro ustionati della Chirurgia pediatrica (diretta dal dottor Fabrizio Gennari) dell'ospedale Infantile Regina Margherita. (TorinOggi.it)