Marquez può correre! Sarà in pista a Portimão

Motociclismo.it SPORT

Ieri ho fatto la visita medica e mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni.

Marc Marquez si presenterà così questo giovedì in pista a Portimão, dove i medici della MotoGP lo sottoporranno ad un’ulteriore visita e, in caso di condizioni fisiche ragionevoli, daranno il famoso “fit to race” che permetterà al pilota spagnolo di tornare a correre dopo più di un anno di stop.

Queste le parole di Marc Marquez: “SONO MOLTO CONTENTO!

Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi, e ora, finalmente, potrò godermi di nuovo la mia passione!”

Dalla visita medica effettuata ieri, quattro mesi dopo il terzo e ultimo intervento in seguito a una pseudoartrosi infetta l'omero destro, a Marc Marquez è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre testate

Marquez: "9 mesi difficili". Intanto, arrivano le prime parole di Marc via Instagram: "Sono molto felice! Il pilota può tornare alle competizioni". (Moto.it)

Sono stati 9 mesi duri, con momenti di incertezza e altri e bassi e ora potrò tornare a godermi la mia passione». Ieri sono stato visitato dai medici e mi hanno dato la luce verde per ritornare a correre. (La Stampa)

L'ultimo dialogo tra i due è però rivelatorio: "L’ultima volta che gli ho parlato mi ha detto: 'Io se mi diverto continuerò, ma io non mi diverto a partecipare'. 10 Aprile 2021. Il patron della MotoGp preme sulla permanenza del Dottore: "Non mi aspetto che questa sia l'ultima stagione". (Sportal)

😁😁✊🏼 pic.twitter.com/ClZj4L4yf3 — Marc Márquez (@marcmarquez93) April 10, 2021. Il team ha assicurato che “Marquez può tornare in gara, assumendosi i ragionevoli rischi legati alla sua attività sportiva”. (Ticinonline)

Adesso, per Marquez c'è il via libera e un ultimo controllo che dovrebbe apparire semplicemente di routine il prossimo 15 aprile. Lo farà in Portogallo, nel Gran Premio di Portimao il prossimo weekend, fra sette giorni. (Sport Fanpage)