"Musumeci traditore": centinaia in piazza contro la Lega in giunta

La Repubblica INTERNO

"Musumeci ha tradito, no alla Lega in giunta". Sono centinaia davanti a Palazzo dei Normanni a manifestare contro la scelta di far entrare il Carroccio nel governo regionale, con Alberto Samonà come successore di Sebastiano Tusa. Distanti un metro dall'altro, mascherine in bocca, chiedono le dimissioni del presidente della Regione che "ha preso questa decisione senza il consenso dei cittadini - dicono gli organizzatori - Nelle ultime elezioni regionali, la Lega aveva ottenuto una percentuale irrisoria, riuscendo a eleggere a stento un solo parlamentare. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: è il quarto giorno consecutivo in cui in Calabria non si registrano nuovi casi di positività al coronavirus, inoltre dall’inizio dell’emergenza nella regione sono 97 i decessi (dato invariato negli ultimi due giorni). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

“Ci uniformiamo alle direttive nazionali - ha detto Musumeci - non senza rivendicare la specificità di alcune misure regionali. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (CataniaToday)

Ma solo il gruppo Facebook conta un numero di iscritti pari ai voti che la Lega ha preso alle ultime elezioni regionali. Hanno risposto all'appello anche artisti siciliani e tamburinari che musicheranno la protesta e studenti delle scuole superiori. (La Repubblica)

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:. Catanzaro: 20 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 159 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 2 in reparto; 89 in isolamento domiciliare; 343 guariti; 34 deceduti. (Il Lametino)

Sono centinaia davanti a Palazzo dei Normanni a manifestare contro la scelta di far entrare il Carroccio nel governo regionale, con Alberto Samonà come successore di Sebastiano Tusa. Lo ha fatto nel peggiore dei modi: svendendo la Sicilia al partito anti-siciliano per antonomasia", dice Sofia Rosano di Palermo. (La Repubblica)

– Cosenza: 2 in reparto; 89 in isolamento domiciliare; 343 guariti; 34 deceduti. Sono 23 ancora ricoverati negli ospedali, solo uno di questi è in rianimazione a Catanzaro. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 68.015 tamponi. (Corriere della Calabria)