Bollette:Arera,con intervento straordinario +59% costo luce

Tiscali Notizie ESTERI

ROMA, 29 SET - Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l'Arera limita l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur rimanendo su livelli molto alti, evita il raddoppio. L'intervento eccezionale dell'Autorità per il quarto trimestre del 2022, che si somma agli interventi del Governo, pur non essendo in grado di limitare gli aumenti, ha ridotto al +59% l'aumento del prezzo di riferimento dell'energia elettrica per la famiglia tipo in tutela. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel terzo trimestre, in base ai dati di preconsuntivo, il prezzo unico nazionale dell’elettricità (PUN) è pressochè raddoppiato rispetto al secondo trimestre e quasi quadruplicato rispetto al livello medio del corrispondente trimestre del 2021. (Quotidiano di Ragusa)

L’Arera, l’Autorità di regolazione per l’energia, precisa che è riuscita a limitare i danni con un intervento straordinario, senza il quale i rincari sarebbero stati nell’ordine del 100 per cento. Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59% nel quarto trimestre. (Borse.it)

/10 Ansa Secondo i calcoli di Facile.it, i rincari sul gas saranno ancora più forti di quelli sulla luce e potrebbero raggiungere il 120%. Si tratterebbe – per una famiglia ‘tipo’ – di una spesa di 317 euro al mese (circa 173 euro in più rispetto ad adesso). (Sky Tg24 )