Travaglio sul Nove: “Inaudito che Meloni accolga Forti da eroe”. Sallusti: “Rosichi”. La replica: “Sei un poveretto, pensa alla famiglia del morto”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Acceso botta e risposta tra Marco Travaglio e Alessandro Sallusti ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “La Meloni che va ad accogliere all’aeroporto Chico Forti è una cosa semplicemente inaudita – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Credo che non sia mai capitato che un presidente del Consiglio accolga con gli onori di un capo di Stato, di un eroe di guerra, un signore che fino a prova contraria è un condannato definitivo per aver ammazzato un ragazzo a cui aveva cercato di raggirare il padre, affetto da demenza, con un colpo di pistola. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo all’Adnkronos Alexandro Maria Tirelli, presidente delle Camere Penali del diritto Europeo e Internazionale ed ex consulente della famiglia Forti fino alla decisione definitiva di consegna all’Italia del 65enne trentino condannato per omicidio in Florida. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PRATICA DI MARE (Roma) — Giorgia Meloni è andato a salutarlo appena è sbarcato in Italia, ieri in tarda mattina, con il Falcon del 31° stormo dell’Aeronautica italiana. La premier e l’ergastolano, diventato, con l’estradizione e il rientro, nuova icona della destra di governo. (la Repubblica)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Il preoccupante fenomeno di suicidi in divisa. Carabinieri, poliziotti, finanzieri, agenti della Polizia Penitenziaria, militari dell’Esercito. (IlSudest)

Il suo primo sogno, quello di tornare in Italia, si è realizzato. Ora Chico Forti, arrivato oggi dagli Stati Uniti, non vede l’ora di riabbracciare sua madre 96enne, che non vede dal 2008. (L'Unione Sarda.it)

Non si vedono da 16 anni, dal 14 febbraio 2008. "Quando l’ho salutato mentre uscivo dal carcere pensavo e temevo che fosse l’ultima volta che l’avrei visto" ha detto e ridetto lei in questi ultimi due mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 65enne trentino ha lasciato l'istituto romano ed è in viaggio a bordo di un mezzo della polizia penitenziaria. Condannato all'ergastolo in Florida con l'accusa di omicidio, continuerà a scontare la pena nella città veneta (Sky Tg24 )