Travaglio sul Nove: “Inaudito che Meloni accolga Forti da eroe”. Sallusti: “Rosichi”. La replica: “Sei un poveretto, pensa alla famiglia del morto”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Acceso botta e risposta tra Marco Travaglio e Alessandro Sallusti ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “La Meloni che va ad accogliere all’aeroporto Chico Forti è una cosa semplicemente inaudita – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Credo che non sia mai capitato che un presidente del Consiglio accolga con gli onori di un capo di Stato, di un eroe di guerra, un signore che fino a prova contraria è un condannato definitivo per aver ammazzato un ragazzo a cui aveva cercato di raggirare il padre, affetto da demenza, con un colpo di pistola. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia Meloni commenta il ritorno di Chico Forti in Italia pubblicando una parte dell'intervista esclusiva all'uomo ottenuta dal Tg1. Forti - 65 anni, già campione di windsurf, videomaker di Mediaset, concorrente di Telemike, condannato all'ergastolo per omicidio da una corte della Florida - non esita a ringraziare Meloni per l'estradizione. (La Stampa)

Ora sono vicinissimi Chico e Maria. Quarantotto ore fa erano ancora ottomila i chilometri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chico Forti, dopo avere passato la notte a Rebibbia Nuovo Complesso, arriverà oggi nel carcere di Verona. Secondo quanto si apprende da fonti informate, il 65enne trentino è in viaggio a bordo di un mezzo della polizia penitenziaria e ha lasciato l'istituto romano da qualche ora. (Sky Tg24 )

Il suicidio della giovane allieva maresciallo dei carabinieri Beatrice Belcuore ha drammaticamente richiamato l’attenzione su una grave problematica. Anzi, possiamo parlare di vera emergenza. Emergenza conclamata, quanto ignorata. (IlSudest)

A dirlo all’Adnkronos Alexandro Maria Tirelli, presidente delle Camere Penali del diritto Europeo e Internazionale ed ex consulente della famiglia Forti fino alla decisione definitiva di consegna all’Italia del 65enne trentino condannato per omicidio in Florida. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 65enne condannato per omicidio negli Stati Uniti è tornato ieri in Italia, accolto dalla premier Meloni. La vicenda, l'iter burocratico, il rientro (Adnkronos)