Tragedia in Valcamonica, un 54enne alpinista esperto è morto per il cedimento di una presa. Da pochi mesi diventato nonno, lascia la moglie e 4 figli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

La vittima del tragico incidente sul Pizzo Badile Camuno è Luca Ducoli, 54enne residente a Darfo Boario Terme e padre di 4 figli.

E' enorme il cordoglio a Darfo Boario per la scomparsa dell'odontotecnico. Sostienici con una donazione, il dolomiti lo facciamo insieme.

Da pochi mesi diventato nonno, lascia la moglie e 4 figli. La vittima del tragico incidente sul Pizzo Badile Camuno è Luca Ducoli, 54enne residente a Darfo Boario Terme e padre di 4 figli. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto è arrivato l’elicottero di Areu decollato da Sondrio, ma per il 54enne non c’è stato più nulla da fare. Tragico incidente in montagna, questa mattina (domenica 12 settembre), sul pizzo Badile Camuno, in territorio di Ceto. (MyValley.it)

Dopo la segnalazione del mancato rientro sono partite le ricerche, sia sul versante italiano, sia su quello elvetico; impegnati i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino, Stazione di Valmasino, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Caiolo (SO), in collaborazione con la polizia cantonale elvetica, la REGA – Guardia aerea svizzera di soccorso e il Soccorso alpino della Val Bregaglia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tragedia in Valcamonica, precipita mentre è in cordata con gli amici. Un 54enne muore sul Pizzo Badile Camuno. Da Sondrio è decollato anche l'elicottero ma per il 54enne non c'è stato nulla da fare. (il Dolomiti)

Sul posto il personale dell'Areu e i carabinieri di Breno Un pezzo di roccia sul quale era ancorato uno dei chiodi al quale era attaccato Ducoli ha ceduto facendogli battere violentemente il petto sulle rocce. (Brescia Oggi)

È stato successivamente ricomposto nella sala mortuaria del vicino ospedale di Esine e successivamente restituita ai familiari. Luca Ducoli lascia i genitori Nino e Maria, la sorella Chiara, la moglie Nicoletta e i quattro figli: Alice, Anita, Irene e Davide. (IL GIORNO)

Milano, 14 set. A riferirlo il soccorso alpino lombardo, specificando che le due vittime erano partite sabato dal rifugio Sasc Furà, in Svizzera, per raggiungere la parete Nord-Est del Pizzo Badile, in direzione della via Cassin, con l’intenzione di arrivare al rifugio Gianetti, in Valmasino (SO), dove però non sono mai arrivati (LaPresse)