Sanna Marin: "L'adesione della Finlandia alla Nato è un atto di pace. Putin non si fermerà da solo"

L'HuffPost ESTERI

"Siamo nella Nato per difendere la pace e Putin perderà perché l’Occidente è dalla parte giusta della storia".

E spiega perché alla Stampa. "Era chiaro che discutere l’adesione alla Nato sarebbe stato un punto di arrivo naturale per la Finlandia e la Svezia.

Ma secondo la Marin la Nato non deve entrare nel conflitto:. "Spero che l’arma nucleare non sia usata

Sanna Marin è la più giovane capo di governo del mondo, ha un consenso altissimo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono grata al premier Draghi per aver dato sostegno alla nostra richiesta di adesione alla Nato. "Noi abbiamo un esercito forte e moderno e siamo giá in grado di agire con la Nato grazie alla nostra stretta collaborazione. (Italia Oggi)

18 maggio 2022 a. a. a. Roma, 18 mag. Un onore e un privilegio per noi italiani. (Liberoquotidiano.it)

(LaPresse) Letta e Conte hanno incontrato a pranzo la premier finlandese Sanna Marin nella residenza romana dell'ambasciatore di Helsinki. Subito dopo è uscita dalla residenza anche la prima ministra che nella mattina di mercoledì aveva incontrato Mario Draghi (ilmattino.it)

No a un nuovo Recovery contro la crisi energetica: «Usiamo le risorse che ci sono». Marco Zatterin La mia Finlandia nella Nato per difendere la pace”. La premier finlandese: «La parte giusta della Storia è quella che sostiene l’Ucraina». (La Stampa)

La madre s'innamora di una donna con cui finirà per crescere questa bella ragazza dotata di una grande volontà. Bellissimo il bouquet di peonie e stupenda la foto della coppia con in braccio Emma, la bimba che hanno avuto quattro anni fa. (ilGiornale.it)

La richiesta di adesione alla Nato è una chiara risposta all'invasione russa dell'Ucraina e alla minaccia che rappresenta per la pace in Europa, per la nostra sicurezza collettiva. "Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia (L'Unione Sarda.it)