La forma dell'acqua – The Shape of Water: la recensione di MatteoArfini

Uscendo dalla sala che riprende vita, mentre sullo schermo buio scorrono gli interminabili titoli di coda, in un modo o nell'altro si ci sente soddisfatti, (Best Movie)

Su altri giornali

Bernulia, Diego Cusano, Labadessa, Mirka Andolfo, Roberto Recchioni, Simple&Madama e Virgola hanno reinterpretato il film del regista messicano in occasione dell'uscita cinematografica. (MangaForever.net)

Solo a Guillermo Del Toro poteva riuscire questo doppio salto mortale che unisce i sapori forti del glorioso cinema di serie B a una delle scene più belle mai viste su uno schermo (è la sigla di “Fuori orario”,… (L'Espresso)

Il film di Guillermo del Toro, che ha sbancato agli Oscar con 13 nomination, ricorda i vecchi B-Movies sui mostri, ma dietro la storia c'è molto di più… - Leggi tutto l'articolo su Fantascienza.com (Fantascienza.com)

Sally Hawkins, Michal Shannon e Doug Jones raccontano la loro esperienza durante la lavorazione di La Forma dell'Acqua di Guilleromo del Toro. (Fantascienza.com)

Matteo SacchiQuando un film o un romanzo hanno successo è quasi inevitabile che salti fuori l'accusa: plagio. (il Giornale)

Forse c'era davvero bisogno di Venezia e del clamoroso Leone d'oro assegnato a La Forma dell'Acqua - The Shape of Water perché il genio debordante di un autore troppo spesso relegato alla sola nicchia del cinema di genere come Guillermo del Toro trovasse, finalmente, la sua definitiva consacrazione... (Everyeye.it)