Usa, Biden contestato da sostenitori pro Palestina: "Complice di un genocidio”, lui: “Hanno ragione, Gaza ha bisogno di più aiuto” - VIDEO

Il Giornale d'Italia ESTERI

Joe Biden è stato accusato di essere complice del "genocidio di Gaza" da parte di alcuni dimostranti pro Palestina durante un suo comizio in North Carolina. Il presidente degli Stati Uniti nelle ultime settimane è molto criticato per quanto fatto dagli Usa fino ad oggi in Medio Oriente, tanto che più volte è passato il messaggio che se non cambia linea sul conflitto, tanti potrebbero non votarlo in vista delle elezioni presidenziali. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La replica del presidente Usa: "Non hanno tutti i torti. Dobbiamo portare molte più cure" (LAPRESSE)

Immaginiamo che, incalzato da un Biden a sua volta assillato da un elettorato che gli rimprovera il sostegno a uno stato “genocida”, Israele rinunci a entrare a Rafah per stanare i tre battaglioni sopravvissuti di Hamas. (israele.net)

Joe Biden è stato contestato da un gruppo di manifestanti durante un suo comizio a Raleigh, nella Carolina del Nord. Il presidente americano e la sua vice Kamala Harris hanno organizzato questo evento per promuovere il loro programma politico per l'assistenza sanitaria. (Il Sole 24 ORE)

– “Hanno ragione, Gaza ha bisogno di molto più aiuto“. Così Joe Biden ha replicato ai dimostranti pro palestinesi che hanno interrotto un suo comizio in North Carolina, incentrato sulla questione dell’assistenza sanitaria, e sono stati scortati via dalla sicurezza. (Il Faro online)