La guerra in Iraq e la risposta umanitaria dell'Unione europea

Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile ESTERI

La guerra dello Stato Islamico in Iraq si è trasformata nelle brutalità e negli sgozzamenti esibiti su Youtube ed è diventata rapidamente una crisi che si deteriora ogni giorno di più. Oggi la Commissione europea sottolinea che «il conflitto in corso sta ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, gruppo vicino agli attivisti anti Assad con sede a Londra, i miliziani jihadisti avrebbero giustiziato decine di soldati siriani ... (Spondasud News)

Costrette a convertirsi e sposarsi con la forza (ASCA) – Beirut, 30 ago 2014 – Decine di donne yazide catturate in Iraq dallo Stato Islamico (Is o Isis) sono state costrette a convertirsi all'islam e poi vendute per sposare con la forza combattenti ... (Internazionale)

Il comunicato ufficiale, inviato al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e al Ministro degli Esteri Mogherini, con il quale il Centro Culturale “Assadakah” Sardegna, alla luce degli ultimi avvenimenti , ha invitato le nostre autorità a riallacciare i rapporti ... (Lamezia Live)

I sunniti moderati che rischiano la vita per proteggere le minoranze (Corriere della Sera)

Qualcuno aiuta le vittime per soldi. Altri ancora per un misto di entrambi: sono sunniti, ma non condividono affatto il fondamentalismo fanatico dei jihadisti e ... (Today)

01/08/2014 14:29. Appunti per una cronologia della Prima Guerra Mondiale, a cura del giornalista Roberto Raja, al Colloquio su 2013,vigilia del centenario della I Guerra Mondiale. (Radio Vaticana)