Sinner, stasera nuovo consulto medico. Ottimismo per Roma

TennisItaliano.it SPORT

L’Italia del tennis si prepara agli Internazionali e guarda con un filo di comprensibile preoccupazione alle condizioni di Jannik Sinner, che del Foro Italico sarà, dovrebbe essere, la grande star. Il ritiro di Madrid prima di scendere in campo contro Auger-Aliassime nei quarti qualche inquietudine l’ha mossa: l’anca destra, che già a Monte Carlo aveva iniziato a mandare qualche segnale, in Spagna ha iniziato a dolergli nel match contro Kotov; nel turno successivo l’allarme sembrava rientrato, poi è arrivata la comprensibilissima decisione. (TennisItaliano.it)

Su altri media

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid (Tennis World Italia)

Un campione si può riconoscere anche dalla maturità di certe scelte, a costo di risultare impopolare. Ma poi, l’anca dolorante ha continuato a mandargli inquietanti segnali, anche nel match vinto contro Khachanov. (Quotidiano Sportivo)

📺❤️ LiveTennis TV – Luca Nardi si allena dopo l’infortunio alla caviglia (LiveTennis.it)

Se si arriva a una diagnosi già quando il paziente lamenta problemi all’inguine, puoi intervenire“. “Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. (Il Fatto Quotidiano)

Massimiliano Ambesi, telecronista di Eurosport, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport, e si è soffermato in maniera dettagliata su quanto successo negli ultimi giorni a Sinner, Alcaraz e Medvedev: “Questo tennis è estremamente logorante. (OA Sport)

L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. Il futuro di Jannik Sinner è buio con l'infortunio all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi del Madrid Open. (ilmessaggero.it)