Serena Bortone: «Scurati? Nella vita si paga un prezzo per tutto. Fidanzati no, grazie. Arrivano tutti a casa e si sistemano»

Serena Bortone, giornalista e conduttrice Rai, durante durante la puntata del 5 maggio di Verissimo, è stata intervistata da Silvia Toffanin. La giornalista con alle spalle «35 anni di carriera», di impegno, di ideali e valori ha attirato la simpatia di moltissimi, che ne hanno sostenuto le scelte. Qualche settimana fa Serena Bortone ha fatto scalpore: nonostante le polemiche per la cancellazione del monologo di Antonio Scurati all'interno della trasmissione Chesarà, la giornalista quel testo lo ha letto lo stesso in diretta, mandando un messaggio più che chiaro ai vertici aziendali, che senza avvertirla avevano deciso di cancellare l'intervento dello scrittore, con un testo forte e antifascista, alla vigilia delle celebrazioni per il 25 aprile. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

“Parlo oggi perché è il giorno dello sciopero e non parlerò più se non dopo che le cose saranno acclarate anche dall’azienda che continuo ad amare”. “Quello che è avvenuto non lo avevo mai visto in trentacinque anni di lavoro” (Il Fatto Quotidiano)

«Quello che è successo a Che Sarà non lo ho mai visto in tutta la mia vita lavorativa. Vorrei che questa vicenda si chiudesse con parole ferme». (Open)

Serena Bortone approda a Mediaset, come ospite di Verissimo, intervistata ieri da Silvia Toffanin. E, con sostenuto tono enigmatico, è la stessa conduttrice del rotocalco settimanale di RaiTre “Chesarà” a spiegare che nel suo futuro «tutto può accadere». (Liberoquotidiano.it)

"Ho pagato il prezzo per la totale assenza di piaggeria. (Il Fatto Quotidiano)

Serena Bortone torna a parlare dell’annullamento da parte della Rai del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile nella sua trasmissione ‘Che Sarà’, e lo fa nel giorno in cui l’Usigrai, principale sindacato dei giornalisti della tv di Stato, è in sciopero per denunciare quello che ritengono sia un utilizzo del servizio pubblico come ‘megafono’ da parte del governo. (LAPRESSE)

A.V. 07 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)