Scatta il 17 maggio l'orario corto per dehors e alcol fino al 4 novembre in dodici zone del divertimento notturno milanese

La Repubblica INTERNO

Dal weekend del 17 maggio partirà la stretta alla movida. In dodici aree della città arriverà il coprifuoco per i dehors, la vendita d’asporto e il commercio itinerante. I divieti dureranno per circa sei mesi, fino al 4 novembre. NoLo, Lazzaretto/Lecco/Melzo, Isola, Sarpi, Cesariano, Arco della Pace, corso Como/Gae Aulenti, Garibaldi, Brera, Ticinese, Darsena/Navigli, le zo… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Stagione dopo stagione, si torna a parlare di movida. Solo, per così dire, questioni legate al rumore e alla qualità del sonno invece sono alla base dell’ultima ordinanza anti-movida, quella che entrerà in vigore il 17 m… (La Stampa)

Le proteste dei commercianti sull’atto con cui la Giunta ha avviato la procedura che dovrebbe condurre all’applicazione dei nuovi divieti anti-caos dal prossimo 17 maggio non scuotono più di tanto il primo cittadino: "Io chiederei a Marco Barbieri (il segretario generale della Confcommercio, ndr) di venire qualche ora nel mio ufficio perché ho centinaia di segnalazioni di cittadini che chiedono di poter riposare meglio la notte. (IL GIORNO)

“La giunta di Milano è definitivamente impazzita. Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così le ultime scelte dell’amministrazione milanese. (Nicola Porro)

Vietare l'asporto di cibo per non incrementare il caos in strada durante la notte: ecco la soluzione che Beppe Sala metterà in atto da maggio a Milano, destando molte perplessità. (Dissapore)

E così, in dodici zone ad alto tasso di (Secolo d'Italia)

Nella puntata de La Zanzara il conduttore Giuseppe Cruciani si è lasciato andare ad un lungo sfogo. (AreaNapoli.it)