Comiso, con Alitalia salta la continuità territoriale con Roma e Milano

FocuSicilia ECONOMIA

Da oggi cessano i voli di Alitalia in continuità territoriale per Roma e Milano da Comiso, cioè con tariffe agevolate per i residenti in Sicilia.

Il ministero, l’Enac e la Regione continuano il lavoro per il nuovo bando, ma si dovrà attendere ancora qualche mese.

Le tre gare però sono andate deserte e la continuità territoriale si è fermata.

Alitalia riduce i voli da Comiso. Rimangono le rotte commerciali. (FocuSicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nel mese di settembre a Comiso si sono registrati 181 voli, con un incremento del 50 per cento rispetto al 2019, quando erano stati 121. Ad agosto 2021 da Comiso sono transitati 34.400 passeggeri, appena 1600 in meno del 2019. (La Sicilia)

Non ci sono più voli a tariffe agevolate per i residenti in Sicilia verso Roma e Milano (38 euro per Roma, 50 euro per Milano, oltre alle tasse aeroportuali). Il servizio era iniziato il 18 dicembre, ma con un numero di voli ridotti (La Repubblica)

Per la continuità territoriale erano stati stanziati 25 milioni per tre anni. Non ci sono più aerei in partenza per Roma, i collegamenti per Milano continueranno a essere garantiti da Ryanair che copre le rotte per Milano Malpensa e per Bergamo Orio al Serio. (Giornale di Sicilia)

Non ci sono più voli a tariffe agevolate per i residenti in Sicilia verso Roma e Milano (38 euro per Roma, 50 euro per Milano, oltre alle tasse aeroportuali). I voli sono già prenotabili attraverso la compagnia. (CorrierediRagusa.it)

Trasporti & Mobilità Ragusa il fatto Aeroporto di Comiso: sospesi voli di continuità territoriale di Redazione 15 Ottobre 2021. Il servizio, infatti, era gestito da Alitalia. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr