I russi avanzano verso Kharkiv: conquistati 4 villaggi

Liberoquotidiano.it ESTERI

I russi avanzano verso Kharkiv: conquistati 4 villaggi L'esercito russo è avanzato in profondità oltre le linee di difesa ucraine, e ha conquistato quattro villaggi nella regione di Kharkiv. Lo ha comunicato il Ministero della Difesa di Mosca, in una nota diffusa per aggiornare sugli sviluppi del conflitto. Attualmente sono in corso combattimenti in tutte le zone al fronte, ha sottolineato invece il comando delle forze armate ucraine, mentre il governatore della Regione di Kharkiv ha reso nota la decisione di evacuare quattromila persone dalle aree in cui la Russia ha intensificato gli attacchi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre lo Stato Maggiore delle forze armate di Kiev ha ammesso un successo parziale della Russia nella zona di Lukyantsi, i vertici ucraini hanno deciso di rimuovere il comandante locale, generale Yuriy Galushkin, sostituendolo con il generale di brigata Mykhailo Drapatoy. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Insieme a lei sono arrivati oltre un centinaio di cani salvati, i volontari si sono precipitati per evacuarli. Una donna di 59 anni, trasporta uno dei suoi cani mentre evacua con loro dal villaggio di Ruski Tyshky, nella regione di Kharkiv (Il Sole 24 ORE)

Belgorod e la zona cuscinetto, cosa sappiamo La nuova tattica Franz-Stefan Gady, membro senior aggiunto del Center for New American Security, ha dichiarato al New York Times che: «I russi hanno capito, proprio come molti analisti, che il principale svantaggio di cui soffre attualmente l'Ucraina è la carenza di militari. (ilmessaggero.it)

L'assedio a Kharkiv, la battaglia a Sumy. 7 Guerra ucraina, Sumy come Kharkiv: il nuovo fronte sul confine con la Russia, oblast sotto assedio di Mosca (e le armi Usa sono bloccate) (ilmessaggero.it)

E’ il piano messo a punto dal Cremlino per Mariupol, la città dell’Ucraina meridionale quasi completamente distrutta dai bombardamenti e caduta nelle mani dei russi nel maggio di due anni fa. (Adnkronos) – Da ‘città martire’ a località turistica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)